Policy

Vogliamo che FareAppalti rispecchi la versione migliore della vita professionale nel mondo degli appalti e non solo.


Informativa sulla community professionale di FareAppalti


La ringraziamo di essere un utente FareAppalti, dove i professionisti dsi riuniscono per trovare partners, rimanere informati, acquisire nuove competenze e instaurare relazioni produttive. I contenuti che Lei pubblica su FareAppalti devono essere attinenti all’ambito professionale e finalizzati ad apportare un contributo alla community in maniera costruttiva. Per saperne di più, legga le nostre Linee guida della piattaforma di pubblicazione più sotto. Insieme possiamo rendere la nostra community un luogo in cui tutti sono rispettosi, comprensivi e onesti: questi comportamenti creano a loro volta opportunità economiche per ogni singolo utente.

La presente Informativa sulla community si evolve in continuazione per garantire ai nostri utenti un’esperienza sicura, affidabile e professionale su FareAppalti.

Ci segnali qualsiasi cosa non sia sicura, affidabile o professionale
Se nota qualcosa che secondo Lei viola la nostra Informativa, che sia in profili, post, messaggi, commenti o in qualsiasi altro punto della piattaforma, la invitano a segnalarcelo. Insieme ai nostri sistemi di difesa automatici, queste segnalazioni ci aiutano a identificare e a prevenire abusi e comportamenti scorretti. Utilizzi gli strumenti di segnalazione in modo responsabile e solo per gli scopi previsti.

Se Lei viola la nostra Informativa sulla community, potremmo prendere provvedimenti nei confronti del Suo account o dei Suoi contenuti
La presente Informativa si applica a tutti gli utenti. A seconda della gravità della violazione, potremmo limitare la visibilità di determinati contenuti o rimuoverli del tutto. Se Lei ritiene che un particolare contenuto sia stato rimosso erroneamente, può appellarsi dal link fornito nell’avviso di rimozione. Le offese ripetute o gravi possono comportare una limitazione temporanea o permanente da parte di FareAppalti. Se Lei ritiene che il provvedimento nei confronti del Suo account sia stato preso erroneamente, può inviare una richiesta per capire la situazione.

Adotti un comportamento civile


Quando interagiscono su FareAppalti, gli utenti sono tenuti a comportarsi in modo civile e rispettoso.

1. Non inciti all’odio: non consentiamo contenuti che attaccano, denigrano, intimidiscono, disumanizzano, incitano a o minacciano azioni di odio, violenza, pregiudizio o discriminazione nei confronti di singole persone o gruppi sulla base della loro effettiva o presunta razza, etnia, nazionalità di origine, casta, identità di genere e affiliazione religiosa, o del loro effettivo o presunto genere, orientamento sessuale o stato di disabilità. I gruppi che incitano all’odio non sono consentiti su FareAppalti. Non utilizzi insulti razziali, religiosi o di altro tipo che incitano o promuovono l’odio, né qualsivoglia contenuto inteso a creare divisione.

2. Non faccia avance indesiderate: non permettiamo espressioni indesiderate di attrazione e desiderio, richieste di relazioni romantiche, proposte di matrimonio, avance o insinuazioni sessuali, né osservazioni oscene. Non utilizzi FareAppalti per scopi amorosi, non chieda appuntamenti romantici e non faccia commenti sessuali sull’aspetto di altri utenti.

3. Non molesti o bullizzi: non consentiamo comportamenti di bullismo né molestie, inclusi linguaggio abusivo, divulgazione di informazioni personali o sensibili (nota anche come “doxing”), incitamento o coinvolgimento di altri ad attuare i suddetti comportamenti.

4. Non minacci, inciti o promuova atti di violenza: non consentiamo alcun tipo di minaccia o incitamento alla violenza. Non permettiamo ai singoli utenti né ai gruppi di partecipare in o incitare ad atti di violenza, danni a proprietà o attività di criminalità organizzata. Lei non potrà usare FareAppalti per esprimere il Suo sostegno a tali persone o gruppi o in altro modo glorificare la violenza.

5. Non condivida materiale dannoso o scioccante: non permettiamo contenuti eccessivamente raccapriccianti o scioccanti, inclusi contenuti sadici o immagini gratuitamente disgustose, ad esempio rappresentazioni di grave violenza fisica. Non permettiamo contenuti o attività che promuovono, organizzano, raffigurano o facilitano attività criminali. Inoltre non consentiamo la raffigurazione e la promozione di istruzioni per fabbricare armi, abuso di droga e minacce di furto. Non promuova o contribuisca alla pubblicazione di contenuti sessualmente espliciti non consensuali (ad esempio revenge porn), servizi di escort, prostituzione, sfruttamento di minori o traffico di esseri umani. Non condivida contenuti o attività che promuovono o incoraggiano il suicidio o qualsiasi tipo di autolesionismo, tra cui automutilazioni e disordini alimentari. Se nota dei segnali che indicano che qualcuno possa considerare di compiere azioni di autolesionismo, la invitiamo a segnalarlo.

6. Non pubblichi contenuti terroristici o promuova il terrorismo: non consentiamo alcuna organizzazione terroristica o gruppi estremisti violenti sulla nostra piattaforma. E non permettiamo a nessuno che si affili a tali organizzazioni o gruppi di promuovere le loro attività. Non sono tollerati contenuti che rappresentano attività terroristiche, che sono intesi a reclutare per conto di organizzazioni terroristiche, o che minacciano, promuovono o supportano il terrorismo in qualsiasi maniera.

Adotti un comportamento affidabile


Su FareAppalti, Lei ha il dovere di utilizzare la Sua identità reale, fornire informazioni accurate su di Lei o sulla Sua organizzazione, e di condividere saltato informazioni veritiere e autentiche.

1. Non condivida contenuti falsi o fuorvianti: non condivida in alcun modo contenuti che sa essere, o pensa che possano essere, ingannevoli o inaccurati, incluse informazioni sbagliate o disinformazione. Non condivida contenuti con lo scopo di interferire o influenzare impropriamente le elezioni o qualsiasi altra procedura civica. Potremmo impedirLe di pubblicare contenuti da siti che sono noti produrre o contenere disinformazione. Non condivida contenuti che contraddicono direttamente le indicazioni delle principali organizzazioni sanitarie mondiali e autorità sanitarie pubbliche. Non pubblichi contenuti che negano un evento ampiamente documentato come l’Olocausto o la schiavitù. Non condivida informazioni o contenuti falsi, incluse notizie, che rappresentano fatti o eventi non reali come se fossero reali o probabilmente reali. Non pubblichi immagini o video manipolati di altre persone, o contenuti che sono stati manipolati con lo scopo di ingannare. Non condivida contenuti o non supporti qualcuno o qualcosa in cambio di vantaggi personali (inclusi rapporti personali o familiari, pagamenti in denaro, prodotti o servizi gratuiti, o qualsiasi altro valore aggiunto), a meno che Lei non abbia incluso una chiara ed esplicita dichiarazione del vantaggio che riceverà e che Lei non agisca in conformità con la nostra Informativa sulla pubblicità.

2. Non crei un profilo falso o falsifichi le informazioni su di Lei: non consentiamo entità o profili falsi. Non pubblichi informazioni fuorvianti su di Lei, la Sua azienda, le Sue qualifiche, la Sua esperienza lavorativa, le Sue affiliazioni o i Suoi traguardi. Per la Sua foto del profilo, non utilizzi l’immagine di qualcun altro, o qualsiasi altra foto che non La rappresenti. Non si associ su FareAppalti con un’azienda o un’organizzazione con cui non ha effettivamente alcuna associazione. Non utilizzi o tenti di utilizzare l’account FareAppalti di un’altra persona, e non crei un profilo utente per terzi. E non condivida il Suo account FareAppalti con nessun altro.

3. Non svolga azioni di spam o truffa: non consentiamo annunci pubblicitari o promozionali non mirati, irrilevanti, esplicitamente indesiderati, non autorizzati o inappropriati, messaggi gratuitamente ripetitivi o contenuti simili. Non utilizzi FareAppalti per spettacolarizzare o trarre vantaggio da eventi tragici per scopi commerciali. Non utilizzi la nostra funzionalità di invito per inviare messaggi promozionali a persone che non conosce o per spammare gli altri in qualsivoglia altro modo. La invitiamo a creare contenuti originali, professionali, pertinenti e interessanti al fine di guadagnare popolarità, invece di provare ad aumentare in modo artificioso il numero di visualizzazioni, ricondivisioni, consigli e commenti. Risponda in modo autentico ai contenuti degli altri utenti e non si accordi preventivamente con altre persone per consigliare o ricondividere i rispettivi contenuti.

Adotti un comportamento professionale


1. I contenuti devono essere professionalmente rilevanti e pertinenti con l’argomento trattato. Ad esempio, si può condividere e apprendere conoscenze, assumere ed essere assunti, insegnare e acquisire nuove competenze, e partecipare ad azioni che permettono a Lei e ad altri utenti di essere più produttivi e di raggiungere i propri obiettivi.

2. Non condivida contenuti che includono materiale o linguaggio esplicitamente sessuale (alcuni contenuti per adulti potrebbero essere consentiti se il loro scopo è chiaramente educativo, medico, scientifico o artistico, e se non sono immagini gratuite).

3. Non interagisca con altre persone né condivida contenuti in maniera irrilevante, inappropriata, irrispettosa o altrimenti provocatoria.

4. Non condivida posta spazzatura, spam, catene di Sant’Antonio, schemi di phishing o qualsiasi altro tipo di truffa.

Per saperne di più su cosa significa essere professionalmente rilevante su FareAppalti, legga le nostre Linee guida della piattaforma di pubblicazione.

Rispetti la legge e i diritti delle altre persone


1. Prima di condividere o utilizzare i lavori protetti da copyright di qualcun altro, marchi registrati, informazioni private o segreti commerciali, verifichi di avere il diritto legale per farlo. La piattaforma di FareAppalti non deve essere usata per attività illegali, promuovere prodotti illegali o violare i diritti altrui. Non la usi per commettere frodi o cercare di truffare gli altri, o per diffondere intenzionalmente virus, worm o altro software in grado di distruggere o danneggiare i dati o i dispositivi informatici di altri.

2. Rispetti la privacy degli altri: non è permesso richiedere indirizzi email o altre informazioni personali degli utenti FareAppalti che non conosce senza autorizzazione; usare, divulgare o diffondere su FareAppalti qualsiasi informazione ottenuta in violazione di qualsivoglia delle nostre informative o dei nostri contratti; divulgare informazioni che non ha il diritto di rendere note (ad esempio informazioni personali o confidenziali di altre persone, inclusi i Suoi dipendenti): o pubblicare o distribuire contenuti che rappresentano bambini senza il consenso necessario da parte del loro tutore legale o genitore. Non utilizzi il nome, i ritratti o le foto di altre persone per dare a intendere l’approvazione di un prodotto, servizio o investimento senza il loro previo consenso.

3. Rispetti tutte le leggi: Lei ha il dovere di rispettare tutte le leggi applicabili, comprese, ad esempio, le leggi sulla privacy, sulla proprietà intellettuale, anti-spam, sul controllo delle esportazioni, le leggi fiscali e i requisiti regolamentari. Non utilizzi FareAppalti per creare o promulgare uno schema piramidale, partecipare a frodi, o vendere o promuovere prodotti illegali, incluse le sostanze stupefacenti.

4. Rispetti la proprietà intellettuale degli altri utenti e non violi i loro diritti di proprietà intellettuale: noi rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale altrui. Non violi i diritti di proprietà intellettuale di altre persone, inclusi diritti d’autore, brevetti, marchi registrati, segreti commerciali o altri diritti di privativa. Ad esempio, non copi o distribuisca (se non attraverso la funzionalità di condivisione disponibile) i post o altri contenuti di altre persone senza il loro permesso, che potrebbero concedere pubblicando ai sensi di una licenza Creative Commond. Consulti l’Informativa sul copyright di FareAppalti per maggiori informazioni su come segnalare una violazione del copyright. Per saperne di più sulle regole relative ai marchi, legga la nostra Informativa sui marchi registrati.

Rispetti i diritti di FareAppalti


Non violi i diritti di LinkFareAppalti edIn. Per saperne di più sul significato di questa affermazione, consulti il nostro Contratto di licenza. Non Le è consentito far intendere che vi sia affiliazione con o avvallamento nei Suoi confronti da parte di FareAppalti quando in realtà non è cosi. Non violi i nostri diritti di proprietà intellettuale, non esegua lo scraping di FareAppalti , o interferisca con o interrompa il funzionamento della piattaforma.

Accesso e utilizzo non autorizzati: acceda a FareAppalti soltanto nel modo che abbiamo espressamente autorizzato, per svolgere le attività per cui è intesa la piattaforma. Acceda a FareAppalti esclusivamente tramite le interfacce intenzionalmente fornite da noi, ad esempio le sue applicazioni per dispositivi mobili o FareAppalti .com.

Interferenza con FareAppalti : non interferisca con il funzionamento dei servizi di FareAppalti o i nostri relativi diritti. Non rimuova alcun avviso di copyright, di marchio o di altri diritti proprietari contenuti in o su qualsiasi nostro servizio.

Rispetti le nostre regole: deve attenersi al senso e al significato delle nostre regole, dei nostri accordi e delle nostre normative. Non violi qualsiasi ulteriore termine e condizione relativi ai singoli servizi di FareAppalti che Le viene comunicato quando si iscrive a o inizia a usare tali servizi.

Ogni abuso che evidenzieremo potrà essere segnalato alle forze dell'ordine


Linee guida della piattaforma di pubblicazione


La piattaforma editoriale di FareAppalti è un forum ideale per sviluppare e rafforzare la tua identità professionale condividendo le tue conoscenze e competenze nel tuo lavoro. È legata al tuo profilo professionale. Ecco alcune linee guida da considerare quando si utilizza piattaforma di pubblicazione:

I contenuti pubblicati su FareAppalti rimangono sulla piattaforma solo a fine di pubblicazione del tuo lavoro. Sei il proprietario dei diritti di tutti gli articoli originali che pubblichi.

Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi contenuti dalla nostra piattaforma in qualsiasi momento.

FareAppalti può distribuire i tuoi contenuti, annotare i tuoi contenuti (ad esempio, per evidenziare che le tue visualizzazioni) e vendere pubblicità sulle pagine in FareAppalti cui appaiono i tuoi contenuti.

I vostri articoli saranno disponibili al pubblico registrato e potranno essere condivisi anche esternamente.

Le registrazioni per le offerte di lavoro, opportunità di lavoro non appartengono alla nostra piattaforma di pubblicazione. FareAppalti è soltanto un mezzo di comunicazione per potenziali persone interessate.

Annunci pubblicitari e promozioni per eventi, prodotti o servizi non sono contenuti appropriati per la pubblicazione di articoli, quindi verranno cancellati. Gli annunci pubblicitari possono essere acquistati mediante le soluzioni marketing di FareAppalti acquistando uno dei pacchetti mensili o annuali.

Ricorda di essere professionale e non pubblicare nulla di fuorviante, fraudolento, osceno, minaccioso, odioso, diffamatorio, discriminatorio o illegale.

L’utente è responsabile del contenuto dei suoi articoli, inclusi eventuali danni causati ad altri o danni causati all’utente attraverso l’utilizzo di questo servizio.

FareAppalti può limitare, sospendere o chiudere il tuo account e/o disabilitare i tuoi articoli per qualsiasi violazione di Contratto di licenza.

FareAppalti disabiliterà gli account trovati utilizzando contenuti in violazione.

Si prega di non pubblicare nulla di cui non si dispone del permesso di condividere. Ad esempio, articoli di altre persone, elementi trovati su Internet o contenuti che appartengono al tuo datore di lavoro e non a te. Gran parte dei contenuti su Internet è di tipo proprietario, e senza un esplicito consenso del proprietario non è possibile inserirli in un articolo. Puoi ripubblicare qualcosa che hai pubblicato altrove, purché si possieda i diritti di contenuto originale.